Informazioni sul sito
Il sito dello Studio Legale Puca non ha carattere pubblicitario, ma esclusivamente una funzione informativa, a mezzo Internet, circa le attività realizzate dallo studio.
Di conseguenza il sito è conforme alle norme contenute nel Codice Deontologico degli Avvocati in vigore, con specifico riferimento all'art. 17 (testo approvato con delibera 17.4.1997 e modificato con delibera 16.10.1999 del Consiglio Nazionale Forense.)
I collegamenti ad altri siti Internet sono finalizzati esclusivamente a completare la struttura del sito; tali collegamenti sono inseriti a totale discrezionalità dello studio.
Per ulteriore informazione, suggerimenti o osservazioni potete inviare un'e-mail o contattare lo studio ai numeri +39 0861 252763 (anche fax e segr. tel.) oppure +39 338 8619061.
In caso di cattiva visualizzazione o altri problemi al sito, vi chiedo cortesemente di inviare un'e-mail al web designer.
Mosaico del leone
Mosaico del leone
Durante i lavori di costruzione di Palazzo Savini in Corso Cerulli, nel 1981, fu rinvenuto questo mosaico che ha sofferto secoli d'umidità, ma grazie ad attenti lavori di restauro è di nuovo visibile e visitabile. Il mosaico del leone è databile intorno al I secolo a.C., come quelli, anche simili nella fattura, rinvenuti nella villa di Adriano a Tivoli e a Pompei. Grazie al ritrovamento di altre opere musive in Vico delle Ninfe, si è ipotizzato che a Teramo, o nelle sue immediate vicinanze, vi fosse una vera e propria scuola di maestri del mosaico, dato che di solito questo tipo di opere venivano acquistate all'estero o create dai bravissimi e notissimi maestri di Ostia.